Si è conclusa in tragedia una semplice passeggiata domenicale sul Lungomare Trieste, la nota zona che caratterizza la costa della città di Salerno, frequentatissima in ogni momento del giornata.

Intorno alle 22:00 una parte della ringhiera di ferro verde che da decenni costeggia il Lungomare, di fronte la sede della Provincia, è improvvisamente ceduta facendo cadere sulla scogliera sottostante i malcapitati, tre giovani che proprio in quel momento vi si erano seduti per una breve sosta.

I feriti sono stati ricoverati con urgenza all’ospedale Ruggi D’Aragona per alcune lesioni ed escoriazioni, fortunatamente non gravi, dovute al volo di due metri e all’atterraggio sugli scogli taglienti. Sul posto, inviate dal 118, sono subito giunte le ambulanze della Croce rossa. I volontari del soccorso hanno prima medicato i tre e poi li hanno trasportati in ospedale per accertamenti più approfonditi. Secondo una prima analisi, uno dei tre avrebbe riportato anche una frattura alla spalla.Ambulanza_Humanitas_notte_Lungomare

Scoppia subito la polemica, dato che pochi mesi fa era stato inaugurato il nuovo ed innovativo porto turistico e la Spiaggia di Santa Teresa, ispirata ai paesaggi suggestivi della California, meta di turisti e visitatori. Evidentemente la manutenzione del vecchio Lungomare, lì da circa cinquant’anni, è stata messa da parte. Cosa inammissibile, hanno dichiarato molti abitanti del luogo, che quotidianamente vedono orde di ragazzi sedersi su quella ringhiera per chiacchierare e godersi la vista del mare.

Il sindaco e l’amministrazione locale sono intervenuti promettendo al più presto un controllo delle ringhiere e dei parapetti, pronosticandone una necessaria messa in sicurezza.

Maria Iemmino Pellegrino

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.