Gli effetti della Covid hanno colpito il mercato immobiliare anche per il capoluogo emiliano più gettonato da studenti e lavoratori.

Bologna, infatti, negli ultimi mesi ha registrato un netto calo della domanda, conseguente al verificarsi di due fenomeni piuttosto incisivi: la diminuzione di studenti fuori sede e la quasi totale assenza di turisti.

Erano principalmente queste due tipologie di forestieri a popolare le vie e gli appartamenti della città, ora visibilmente diminuiti a causa delle restrizioni legate alla pandemia e alla didattica a distanza.

Anche i proprietari degli immobili destinati agli affitti brevi hanno scelto di convertire i propri appartamenti a periodi di locazione più lunghi, in attesa di tempi migliori.

Un fenomeno che ha riguardato il 15/20% dei casi.

Quello che può sembrare un momento poco favorevole per i proprietari di casa rappresenta invece una grande opportunità per gli inquilini in cerca di una sistemazione.

La maggiore disponibilità, infatti, consente di vagliare più proposte, incrementando così la possibilità di individuare soluzioni comode e convenienti.

Per riuscire a districarsi tra tutte queste offerte e non perdere la bussola, vale la pena usufruire dei servizi gratuiti offerti proprio dalle piattaforme dedicate alle locazioni di immobili.

Tra queste si distingue per affidabilità e praticità di utilizzo il portale gratuito ZappyRent, con una ricca sezione dedicata proprio agli appartamenti in affitto a Bologna da privati.

Accedendo alla pagina dedicata, dalla Homepage, si possono visualizzare tutti gli annunci pubblicati dai proprietari degli immobili disponibili nel capoluogo emiliano.

La praticità offerta dalla piattaforma risiede nella possibilità di circoscrivere la ricerca attraverso specifici parametri, resi disponibili sul menu del sito.

In questo senso, infatti, si potrà impostare una limitazione di budget o selezionare la formula abitativa più in linea con le proprie esigenze.

Muovendo il cursore sulla mappa presente nella pagine della città, poi, si possono individuare velocemente gli annunci più convenienti in ogni quartiere, sempre sulla base dei parametri appena impostati.

Accanto alla modalità di ricerca estremamente intuitiva, inoltre, ZappyRent rende comoda la consultazione di ogni proposta senza dover necessariamente effettuare sopralluoghi diretti.

Ogni offerta è arricchita da descrizioni molto dettagliate relative alle caratteristiche dell’immobile e da una galleria fotografica piuttosto esplicativa delle condizioni dell’appartamento.

Ciò non toglie, in alcuni casi, che si possa richiedere una visita in loco, sempre attraverso un apposito pulsante presente nella pagina dell’annuncio, e visionare con i propri occhi tutti gli ambienti degli immobili di maggiore interesse.

ZappyRent, infine, non abbandona i suoi utenti neanche dopo la stipula del contratto, attraverso un servizio di assistenza continuo per tutta la durata della locazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui