Fonte immagine: ansa.it

Un gioiello è sempre un regalo molto apprezzato, ma trovare quello giusto per una persona speciale a volte richiede tempo e alcune accortezze. Avere un’ampia gamma di proposte da valutare è molto importante. Per questa ragione è consigliabile affidarsi a siti multibrand, che forniscono maggiori stili e varietà per accontentare anche i gusti più difficili.

In particolare poi, quando si deve trovare un regalo per un evento speciale, è utile affidarsi a siti che aiutino nella ricerca e guidino l’utente nella scelta del gioiello in base all’occasione. Come fa ad esempio Notonlywatches, e-commerce specializzato in orologi e gioielli sempre aggiornato con le ultime novità, che offre una sezione interamente dedicata alle idee regalo per le diverse occasioni.

In base all’importanza dell’evento, poi, un altro elemento da valutare quando si acquista un gioiello è il materiale. I gioielli in oro sono sicuramente una garanzia di successo. Per decidere se dirigersi su oro giallo o oro bianco basterà dare un’occhiata allo stile della persona: in genere l’oro giallo è più adatto a look impegnati, mentre solitamente le più giovani prediligono l’oro bianco, meno formale e più adattabile. 

Anche l’argento è un’ottima scelta, elegante ma più più versatile poiché si presta ad essere indossato con facilità nel quotidiano. Il metallo, magari impreziosito con brillantini che donano luminosità, è invece più adatto ai giovani. 

Porre attenzione allo stile di una donna farà capire molto su di lei, sui suoi gusti e sulla sua personalità. Per le donne più riservate e sofisticate, ad esempio, sarà bene optare per gioielli dalla linea classica, come delle perle o dei punti luce. Invece per le donne con uno stile più estroso sarà preferibile scegliere pietre colorate, ciondoli e orecchini lunghi.

Tra tutti i regali che si possono fare, un gioiello rappresenta un messaggio: racconta del rapporto e dell’affetto tra chi lo dona e chi lo riceve. Per questo motivo è importante sceglierlo con cura individuando quello più adatto all’occasione.

Per le amiche o familiari, ad esempio, un bracciale sarà un perfetto pensiero d’affetto, meno formale rispetto ad altri gioielli. Collane ed orecchini, invece, sono regali più impegnativi.

La collana attira l’attenzione sul viso della persona ed è quindi molto importante scegliere un modello che sia in linea con la personalità ed i gusti di chi la indossa. Gli orecchini invece sono perfetti in caso di ricorrenze da festeggiare, come ad esempio il compleanno o Natale. L’anello, infine, è il simbolo dell’amore e ha un grande significato se regalato alla persona amata. Sia che si tratti di un solitario o della più semplice fedina, rappresenta il legame profondo tra due persone.

5 x mille Survival
Quotidiano indipendente online di ispirazione ambientalista, femminista, non-violenta, antirazzista e antifascista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui