Alopecia sopracciglia? Risolvere con il tatuaggio semipermanente

L’alopecia è una patologia molto diffusa, e chi ne è stato colpito spesso può aver subito danni come la perdita non solo dei capelli ma anche dei peli delle sopracciglia. La caduta dei peli spesso è anche totale, e ci si può ritrovare con l’arcata sopraccigliare completamente priva di peli. Le cause della malattia sono sconosciute, ma si presume che lo stress sia uno dei fattori scatenanti e che abbia molta importanza lo stato psicologico del soggetto. Il sistema immunitario per sbaglio attacca i follicoli e provoca la caduta dei peli in diverse parti del corpo, comprese le sopracciglia. La patologia interessa nella maggior parte dei casi gli uomini, in quanto, a parte la predisposizione genetica dei bulbi piliferi, gli ormoni maschili contengono delle sostanze che causano la graduale caduta di peli e capelli. Per questo potrebbe anche trattarsi di alopecia androgenica, visto che gli ormoni hanno parte attiva nel processo della caduta dei peli.

Non solo uomini, anche le donne soffrono di alopecia

Nonostante l’alopecia colpisca di più il sesso maschile, sono molte le donne che soffrono di questa patologia e anche loro possono essere colpite dall’alopecia sopracciglia. In ogni caso, non c’è nulla da temere anche se i peli cadono completamente, e grazie al tatuaggio semipermanente oggi è possibile ricostruire i peli e ottenere un effetto naturale e realistico. Con la dermopigmentazione il problema è praticamente risolto del tutto e non c’è bisogno di assumere farmaci o altro per avere sopracciglia perfette e impeccabili. La tecnica del trucco semipermanente non è affatto invasiva, non ha effetti collaterali per la salute ed è efficace oltre che duratura.

Tatuaggio semipermanente per sopracciglia perfette

Con il tatuaggio semipermanente alle sopracciglia si possono ottenere sopracciglia perfette, adatte al viso e in grado di sottolineare la profondità e l’intensità dello sguardo. Il trattamento viene eseguito abbastanza velocemente e nel giro di qualche ora si ottiene l’effetto desiderato.

Pigmenti per trucco permanente

La tecnica prevede l’introduzione di pigmenti naturali nella parte superficiale della cute dopo aver progettato e disegnato la linea delle sopracciglia in grado di valorizzare il viso.

I pigmenti sono quindi importantissimi, devono essere anallergici, atossici e soprattutto devono necessariamente essere riassorbiti dal corpo umano nel giro di 12 mesi per permettere di ridisegnare i lineamenti.

I migliori pigmenti in commercio sono attualmente quelli di Supremecolors.com ideati da Valentina Tecchio.

Tecnica

I peli vengono disegnati ad uno ad uno e alla fine il risultato è assolutamente naturale. Con questa tecnica il problema dell’alopecia è definitivamente risolto e il tatuaggio può essere ritoccato a periodi alterni per non perdere l’intensità del colore e la sua efficacia. Il trattamento riesce a risolvere, oltre che il problema dell’alopecia sopracciglia, anche i disagi personali e un aspetto migliore aiuta a riacquistare la fiducia in sé stessi.