Baciato dal sole: il reality nella fiction

1
240
Baciato

Che cosa c’è dietro al mondo dorato della televisione? Dietro ai reality, agli show, al mondo dei lustrini e delle paillette?

Baciato dal sole, la nuova serie Tv di RaiUno prova a spiegarcelo e lo farà lunedì 22 e martedì 23 con le prime due, delle sei, puntate.

Protagonisti Guglielmo Scilla, Giuseppe Zeno, Barbora Bobulova, Loredana Cacciatore, alcuni di loro sono stati i volti di un’altra fortunatissima serie, Il paradiso delle signore, di cui è stata data conferma della nuova stagione.

Baciato dal sole racconta la storia di Elio, interpretato dal giovane Guglielmo Scilla, un ragazzo pugliese che è stato abbandonato dalla madre a soli quattro anni. Guglielmo è bellissimo, molto bravo a cantare, recitare, ballare, la sua vocazione è quella di intrattenere le persone e strappar loro una risata. Decide così di partecipare al programma televisivo “Re per una notte”.

Parte dalla Puglia alla volta della capitale con il sorriso sulle labbra e i suoi occhi azzurri che incantano da subito il pubblico. Passa tutte le selezioni, il suo sogno segreto è quello di farsi riconoscere dalla madre ormai sparita nel nulla. Elio raccoglie molti consensi, ormai lo conoscono tutti, sembra davvero essere stato baciato dal sole, ma il perfido Ruben, il cui volto è quello di Giuseppe Zeno, proprietario di Idra Tv, la televisione che produce il programma, fa in modo che il ragazzo perda il talent proprio nel corso dell’ultima puntata.

La perdita dello show però non è per Elio la fine ma l’inizio della sua nuova carriera televisiva. Viene apprezzato da molti critici televisivi e così gli viene affidato un programma d’intrattenimento, ma conosce Milla, nipote di Ruben, ragazza molto instabile che lo trascina nel mondo della droga facendo diventare la voglia del ragazzo di ritrovare la madre naturale una vera e propria ossessione. Elio accanto a sé troverà i genitori adottivi e Anna, la sua migliore amica da sempre, innamorata di lui, che sarà la sua “stampella” per risalire la china.

Insomma in modo più leggero di come abbiamo visto fare da Rai uno con le ultime miniserie impegnate, ancora una volta si vuole dare un’impronta particolare alla fiction e lo si farà con un dramedy moderno che attraverso il racconto del dietro le quinte del mondo televisivo affronta l’impatto che la popolarità può avere su chi ne diviene improvvisamente protagonista.

Baciato dal sole farà breccia nel cuore dei giovani?

Ma soprattutto sarà avremo ancora una volta una fiction da servizio pubblico?

Lo scopriremo da lunedì prossimo.

A questo link potrete trovare tutte le anticipazioni, i backstage, le interviste e i contenuti extra di questa nuova serie Rai.

Enrica Leone

CONDIVIDI
Articolo precedente90 anni di calcio a Napoli: dal ’47 al ’57
Articolo successivoPalazzo Venezia, visita guidata e aperitif jazz
Mi chiamo Enrica Leone, sono nata a Lecco. Diplomata con maturità scientifica, ho intrapreso la carriera universitaria presso la facoltà di Giurisprudenza. Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinto ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza, per rendere i miei articoli ancora più miei. Una passione che mi ha portata a pubblicare pochi mesi fa il mio primo romanzo: Basta avere coraggio, presso la casa editrice Arduino Sacco Editore. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modo di raggiungere. Alla scrittura, da poco tempo ho affiancato il lavoro di organizzatrice di eventi di beneficenza ed assistenza alla comunicazione. Mi piace il contatto con il pubblico. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinchè il compito affidatomi possa venir portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario. Amo il cinema, la televisione (quella di qualità) e tutto ciò che ha a che fare con lo spettacolo ed è questo ciò di cui mi occupo.

1 COMMENTO

Comments are closed.