La compagnia della Rancia, Mercoledì 9 Marzo, ha portato Grease sul palco del Palapartenope ed è stato un vero e proprio successo.
Tra gonne a ruota, brillantina e giubbotti in pelle il teatro intero ha festeggiato la maggiore età della rappresentazione che ha dato il via alla Musical Mania in Italia.
L’intramontabile storia d’amore tra Danny e Sandy, così come i siparietti tra i simpatici personaggi della banda del “Rydel High School” hanno brillantemente accompagnato il pubblico, dai grandi ai più piccini, in un viaggio nel tempo emozionante e romantico, provocando scroscianti applausi e commenti positivi.
Riempire il Palapartenope, questa volta, ha avuto un duplice sapore: soddisfare non solo le aspettative di successo che ci si aspetta da un musical come Grease, ma anche dimostrare che la cultura può essere uno strumento potentissimo di integrazione sociale: il Teatro Palapartenope ha donato circa 400 biglietti per lo spettacolo ai ragazzi delle case famiglia di Napoli italiani e stranieri fuggiti da territori lontani dilaniati da guerre, dando loro l’opportunità di assistere gratuitamente alla performance. Tutto grazie all’iniziativa Un Sorriso per te con il patrocinio del Comune di Napoli e la collaborazione dell’Assessorato al Welfare e del Servizio Politiche per l’infanzia e l’adolescenza.
Di Emanuela Borrelli