Home Cultura Napoli: tutti pazzi per Notre Dame De Paris

Napoli: tutti pazzi per Notre Dame De Paris

Notre Dame De Paris sarà in scena a Napoli con cinque date in esclusiva da Giovedì 21 a Domenica 24 Aprile 2016 alle ore 22:00 presso il Teatro Palapartenope. Dopo circa quattro anni il pubblico partenopeo ha accolto con grande entusiasmo tale iniziativa, al punto da dare il via ad una vera e propria corsa ai posti migliori.

notre dame

«Non si vede nulla all’esterno di questo fuoco che mi brucia il cuore?»

Un’avvincente ritorno al passato sulle note di Riccardo Cocciante e le parole di Pasquale Panella: Notre Dame De Paris rappresenta essere uno dei musical più apprezzati grazie alla commovente ed appassionante opera popolare di Luc Plamondon che narra le disavventure di Quasimodo; conosciuto come il Gobbo di Notre Dame, e del suo amore per la bella zingara Esmerarda, innamorata a sua volta di Febo, il capitano delle guardie.
Ci troviamo nella Parigi del 1482, in città sono giunti degli zingari di origine franco-spagnola che hanno occupato una vasta zona periferica che viene chiamata la “Corte dei miracoli” ed è lì che i due protagonisti hanno modo di incontrarsi. Quasimodo, con la sua deformità e sua dolcezza riuscirà a proteggere Esmeralda dalle grinfie di Frollo e Febo che la condurranno più volte al patibolo, fino alla morte.
«L’amore è come un albero, nasce da sè, mette profonde radici in tutto il nostro essere e spesso continua a verdeggiare su un cuore in rovina. E quel che è ancor più inspiegabile è che più quella passione è cieca, più è tenace. Essa non è mai più solida di quando non ha in sè alcuna ragione.»
notre dame
Il musical debuttò per la prima volta al Palais des Congrès di Parigi il 16 settembre 1998 e fu subito un successo. Altrettanto accadde nei seguenti 17 anni di debutto non solo in Francia e in Italia ma anche in Inghilterra, Svizzera, Russia, China, Giappone, Corea, Canada, e in decine di altri paesi, un record di presenze senza precedenti.

Ulteriori informazioni: Spettacoli Palapartenope.

Sabrina Mautone

Sabrina Mautone
Sabrina Mautone nasce a Napoli il 18/05/96 e vive a Milano. Giornalista pubblicista laureata in Lingue Moderne presso la Federico II e specializzata in Comunicazione e Cooperazione Internazionale per Istituzioni ed Imprese presso l'Università Statale di Milano. Con un master post-lauream in Giornalismo Radio-Televisivo a Roma, lavora da freelancer e segue eventi in Italia e all'estero.