“Cosa c’è dietro il singolo apparire? Ciò che c’è ma non si vede esplicitamente.”

Camminare domandando è l’azione che svolgiamo ogni giorno nelle nostre pratiche quotidiane ed è da questo punto che parte il percorso teorico-pratico organizzato da Anita Santalucia (Dottoressa Magistrale in Scienze Filosofiche) e Daniela Lambiase (Dottoressa Magistrale in Scienze Pedagogiche), responsabili didattiche del progetto.

12004854_10204605307603762_4026744612253046869_nCure e Pratiche del Sé – Ermeneutica & Autoeducazione della Persona” è un ciclo di sei giornate teoriche tra il “conoscersi, trasformarsi, viversi”, il sabato pomeriggio filosofico, l’educarsi e le pause filosofiche in cui verrà sottolienata e ribadita la necessità della filosofia nel vivere quotidiano, accompagnando il tutto a due laboratori di filosofia pratica in cui si sperimenterà l’attendibilità della tesi proposta. La presentazione al corso, con ingresso gratuito, avverà il 3 Ottobre 2015 dalle ore 17.30 in Corso V. Emanuele, 91 Nocera Inf. (Sa).

Oltre al sabato pomeriggio filosofico, avrà luogo anche il sabato sera filosofico che rimanda ad un antico simposio e dove si scontreranno riferimenti bibliografici e letture di passi diversi tra gli autori proposti.

Gli organizzatori, appartenenti all’Eutopia-Centro studi & Associazione culturale, hanno pensato a tutto: per i primi 25 iscritti, la cancelleria sarà personalizzata. Un modo simpatico per poter distruggere la quarta parete che divide i curiosi, gli interessati e gli scettici dal grande teatro rappresentato dalla filosofia, che questa volta mette al cenro della scena gli spettatori e attraverso gli spunti di analisi nasceranno nuove tesi ed interessanti ragionamenti.

Nel corso delle giornate a tema ci sarà anche la possibilità di gustare dell’ottimo vino, thè particolari con numerosi infusi e non solo.

Gli appassionati di filosofia possono consultare il sito web “PensieroFilosofico” per poter conoscere il pensiero di numerosi autori contemporanei.

Per ulteriori infarmazioni:
cell.: 3466949907
cell.: 3481494303
e-mail: anita.santalucia@gmail.com / d.lambiase5@gmail.com
facebook: https://www.facebook.com/events/110848692603559

Sara C. Santoriello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.