Natale, perché regalare un trattamento estetico

Il Natale è ancora piuttosto distante, ma è proprio questo il periodo dell’anno nel quale ci si inizia ad ingegnare per chiudere il prima possibile il discorso relativo ai regali; meglio evitare di trovarsi con l’acqua alla gola dovendo fare tutto all’ultimo momento accumulando stress.

Ecco allora che iniziarsi a guardare intorno, a cinquanta giorni circa dal Natale, è la soluzione migliore. Quali sono i settori che vanno per la maggiore? Quali regali quest’anno potrebbero essere più apprezzati seguendo le tendenze? In linea generale ci sono settori intramontabili che vanno sempre di moda e non deludono mai: a questi si affiancano poi altri segmenti che seguono invece le dinamiche del mercato in un dato momento storico.

Ebbene, parlando di quello attuale in gran voga c’è il settore dell’estetica: un mondo che sembra non conoscere crisi e che negli ultimi anni si è ampliato includendo al proprio interno nuove opportunità. È il caso ad esempio del mercato riferito agli uomini; qualche anno fa anche solo immaginare persone di sesso maschile che prendessero in considerazione di recarsi dall’estetista sarebbe stata un’aberrazione: oggi non è più così e proprio il mercato dei trattamenti estetici per uomo segna una crescita esponenziale.

Perché allora non sfruttare la tendenza del momento e decidere di regalare un prodotto di questo genere per Natale? Non c’è che l’imbarazzo della scelta, come si dice in questi casi: ad andare forte sono soprattutto i trattamenti legati alla depilazione perché (ebbene sì) l’uomo di oggi vuole una pelle il più possibile liscia e fa ricorso frequente a trattamenti di epilazione.

Tra i più richiesti, la depilazione petto uomo; le braccia; la schiena. Si può magari pensare, nel caso di un regalo per Natale, di acquistare un carnet di vari trattamenti, riferito a più parti del corpo, che la persona in questione andrà poi ad utilizzare come meglio crede.
Ma a viaggiare a gonfie vele è anche il mercato dei prodotti cosmetici e di bellezza, non soltanto quello dei trattamenti; anche qui si parla sia del segmento femminile che di quello maschile. Creme e cremine di varia natura, maschere, gel, scrub, olii e quant’altro. Un’infinità di prodotti oggi disponibile sul mercato e tra i quali perdersi.

In conclusione i regali del settore beauty sono sempre apprezzati, oltre che una sorta di ancora di salvezza per chi non ha idee su cosa regalare: oggi poi la scelta sul mercato è estremamente ampia ed è possibile anche rivolgersi a prodotti bio e naturali per un qualcosa di ancor più ricercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui