Apre le porte il più grande caffè letterario del Sud Italia al Teatro Bellini di Napoli, sabato 4 ottobre alle ore 18:30. Sottopalco è un progetto edilizio e culturale insieme ideato e realizzato dalla casa editrice Marotta&Cafiero editori con la collaborazione del Teatro Bellini di Napoli.

Il caffè letterario Soppalco si trova nel centro storico della città, all’interno di uno dei teatri più antichi e suggestivi. Si compone di 3 sale con rispettivamente 120, 50 e 30 posti ciascuno. Le sale sono adibite per presentazioni di libri, dibattiti e convegni e il caffè dispone di una libreria specializzata in editoria indipendente, un equobar con uno spazio adibito per esporre fotografie  e affini,  un’ area per musica e piccoli concerti e un bistrot che servirà solo prodotti made in Campania.

Il progetto del caffè letterario è stato realizzato in soli dieci mesi e sarà il primo coffee-bar di Napoli a proporre in esclusiva il Caffè Lazzarelle prodotto dalle detenute del carcere di Pozzuoli, mentre il menù del bistrot sarà affidato e composto dai prodotti dello chef Pietro Parisi, insieme con specialità campane come i vini irpini e del Vesuvio, gelati, sorbetti preparati con Latte Nobile, snack e brioches, per finire tè, infusi e tisane di Altromercato. Ci saranno degustazioni di cibi e vini, corsi di teatro e laboratori sperimentali, convegni e letture rilassanti, lezioni e musical di danza.

L’inaugurazione ospiterà i responsabili del Teatro Bellini e della Marotta&Cafiero, lo chef Pietro Parisi, Michele Buonomo di Legambiente Campania, la Preside Olimpia Pasolini e i produttori del progetto. Il sassofonista Pino Ciccarelli si esibirà in una performance e poi ci sarà l’apertura della mostra fotografica di Giuseppe Di Vaio NapoliPhotoProject. A tutti i presententi all’inaugurazione del caffè letterario Soppalco verrà offerta  una degustazione della parmigiana di melanzane, specialità dello chef Pietro Parisi.

Valentina Labattaglia

Greenpeace

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui