Musicisti, ballerini, cantastorie e cabarettisti saranno i protagonisti della kermesse che si svolgerà ogni weekend del mese di Ottobre al Centro Commerciale Auchan di Napoli.

Questo simpatico evento è partito sabato 4 Ottobre con lo spettacolo del gruppo Suoni Lavici tornato in scena con una nuova formazione di voci, tammorre, chitarra e percussioni per tre show consecutivi che hanno coinvolto ed emozionato tutto il pubblico della Galleria.

Domenica 5 Ottobre si è esibito invece, a grande richiesta, il gruppo La Posteggia Napoletana per intrattenere grandi e piccini con un’allegra interpretazione delle più antiche e belle canzoni della tradizione napoletana tra chitarre e mandolini.

Il prossimo weekend si vedranno salire sul palco della Galleria gli artisti: Gennaro Calone (sabato 11), che si esibirà in una serie di spettacoli itineranti di mimo e balli in onore del grande Totò e Diego Sanchez (domenica 12) che con le sue canzoni e monologhi racconterà la sua Napoli “povera ma con le scarpe lucide”.

Sabato 18 e domenica 19 ci saranno la ‘Compagnia Stabile della canzona napoletana’ e ‘Pulcinella il Cantastorie’ che coinvolgeranno il pubblico tra musica, spettacoli e i sonetti celebri dell’Antica Napoli.

Si chiuderà il tutto in bellezza il 25 e 26 ottobre con il Maxi Teatro dei Burattini del Teatro Stabile di Ischia che porterà in scenaLa storia di Pulcinellae con un grande spettacolo di musica e costumi tipici con le ballerine di tammurriata e pizzica.

Inoltre, durante tutti gli spettacoli saranno offerti taralli tradizionali e vino locale a volontà fino ad esaurimento scorte per tutti i clienti.

Insomma, ecco un altro grande evento gratuito organizzato dalla Galleria per promuovere il nostro territorio attraverso  musica, divertimento, cultura e spettacolo!

Affrettatevi! Eventi simili non capitano tutti i giorni e vivere l’atmosfera e la tradizione napoletana in compagnia non fa mai male.

Fino al 26 Ottobre si può!

Sabrina Mautone

Sabrina Mautone
Sabrina Mautone nasce a Napoli il 18/05/96 e vive a Milano. Giornalista pubblicista laureata in Lingue Moderne presso la Federico II e specializzata in Comunicazione e Cooperazione Internazionale per Istituzioni ed Imprese presso l'Università Statale di Milano. Con un master post-lauream in Giornalismo Radio-Televisivo a Roma, lavora da freelancer e segue eventi in Italia e all'estero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.