Tattoo Expo 2017 – Quest’anno l’Edizione dell’International Tattoo Convention dedicata all’arte del tatuaggio è stata presentata a Napoli presso la Mostra d’Oltremare (Fuorigrotta) nei giorni 12-13-14 Maggio 2017 da mezzogiorno a mezzanotte.
L’evento è stato organizzato nei minimi dettagli da Friz Tattoo e Costattoo permettendo a circa 300 tatuatori provenienti da tutta Italia, dal Giappone, Hawii, America, Nuova Zelanda, Indonesia ed altri paesi di presentare ed esporre il loro operato al pubblico facendosi portavoce delle nuove tecniche e dei generi più in voga del momento.
Tattoo Expo: tre giorni ricchi di eventi ed iniziative
In primis sono state allestite mostre come l’Artexpo, mostra d’arte contemporanea ricca di opere figurative legate alla simbologgia dei tattoo, workshop, stand per ammirare i tatuatori all’opera; musica dal vivo con Csic, Dope One, Luca Sepe, Frank Tellina e giochi per partecipare alle performance legate al mondo della body-art e della body-modification.
Nell’area esterna ai padiglioni, in giardino, è stata allestita un punto ristoro e uno stand dedicato alla raccolta fondi in favore dell’Associazione Mattia Fagnoni Onlus per la ricerca sulla Sindrome di Sandhoff, malattia mortale metabolica degenerativa che colpisce i neonati dai primi mesi di vita.
La Convention si conclude con il Tattoo Contest ossia la premiazione dei tatuaggi più belli realizzati dai migliori tatuatori presenti in fiera. Essi saranno osservati e valutati da giudici del settore e per ogni categoria di gara ci sarà un vincitore premiato con un trofeo realizzato appositamente per l’evento.
Sabrina Mautone
Tattoo Expo 2015– Quest’anno la XII Edizione dell’International Tattoo Convention dedicata all’arte del tatuaggio è stata presentata a Napoli presso la Mostra d’Oltremare (Fuorigrotta) nei giorni 22 – 23 – 24 Maggio 2015 da mezzogiorno a mezzanotte bla bla appariamo queste 300 parole .