Gli infissi in PVC rappresentano la soluzione su cui puntare per arredare la propria abitazione, senza rinunciare a stile e funzionalità, ma con un occhio di riguardo al portafoglio. Il PVC, sigla di polivinilcloruro, è un materiale plastico realizzato da materie prime naturali, sempre più utilizzato negli ultimi anni per la costruzione di finestre, porte, tende da sole e arredamento per esterni.

Le caratteristiche del PVC

Resistente, ecologico e facilmente plasmabile, rappresenta la soluzione ideale per fabbricare infissi per abitazioni di qualità che offrono numerosi vantaggi pratici ed estetici. Gli infissi in PVC garantiscono un ottimo isolamento termico ed acustico. Idrorepellenti e solidi, aiutano a costituire una barriera contro pioggia, vento e agenti atmosferici esterni, contribuendo a mantenere il comfort all’interno della casa e ridurre anche gli sprechi energetici. Inoltre, le loro caratteristiche li rendono adatti a insonorizzare efficacemente l’abitazione dai rumori migliorando la vita domestica.

Un altro vantaggio degli infissi in PVC è la loro estrema affidabilità e sicurezza. In caso di incendio evitano la propagazione delle fiamme, perché il pvc è un materiale ignifugo. Tra gli altri aspetti positivi  ci sono il costo contenuto rispetto al legno o all’alluminio e le ridotte spese di installazione e manutenzione. Questa tipologia di serramenti non necessità di particolari interventi per mantenere le caratteristiche esterne e non richiedono trattamenti specifici per la loro pulizia. Inoltre, non trattengono la polvere e basta un sapone neutro e dell’acqua per avere infissi sempre lucidi e in ordine.

Versatili, economici ed ecologici, gli infissi in PVC sono realizzati con tecniche d’avanguardia che permettono loro di presentarsi con eleganza e stile, grazie a un design ricercato e originale, tanto da renderli perfetti per essere inseriti in qualsiasi contesto abitativo. Infine, quando si desidera cambiarli possono essere riciclati salvaguardando l’ambiente.

Greenpeace

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui