Chocoland è un festival interamente dedicato alla bontà del cioccolato. La nona edizione è in programma al Vomero dal 27 Ottobre al 1 Novembre 2017. Per sei giorni, le tipiche casette in legno presenti in via Luca Giordano e via Scarlatti ospiteranno oltre 50 aziende provenienti da tutta Europa.

Tante cioccolaterie antiche e moderne partecipano alla fiera: Dulciar di Noci di Bari, la Chocopassion di Merate, Antica Cioccolateria Monaco di Trentola Ducenta e alcune tra le immancabili firme napoletane come la Todisco, Cioccolato Bontà, Gallucci Fabiano Napoli originale dal 1890, la Premiata Fabbrica di Cioccolato Zeno 1926 e la cioccolateria Paolillo.

Per cominciare: nell’ambito del programma ABC del cioccolato, verranno presentanti il Il cioccolatino Gran Marnier della Premiata Cioccolateria Monaco di Caserta, Il cioccolatino tondo alla nocciola della storica cioccolateria napoletana Gallucci Faibano, i celebri Boules de Noel della cioccolateria Van Moos del Vomero ed i Fiori realistici di zucchero della nota cake designer napoletana Mina Perna.  10857942_411268995692637_8445092241923528077_n

Sarà possibile partecipare a corsi gratuiti del Club Pasticcieri Italiani e acquistare diversi tipi di cioccolato esposti sui vari stand come bon bon, cioccolecca, ciocco-confetti, tavolette assortite, biscotti, torroncini, per non parlare dell’impeccabile decorazione dei prodotti! Scarpette, telefonini, utensili, smalti, rossetti, orologi strumenti musicali, presepi, cornici, dall’argenteria al vintage, dai cartoni animati ai personaggi reali più stravaganti tutti coperti di cioccolata.

Tutto curato nei minimi dettagli. La fiera quest’anno si ripresenta ancora più ricca di eventi e assolute novità, come la cioccolata vegana e per celiaci proveniente da Modica, i biscotti francesi di Nizza, le eccellenze pasticciere siciliane e quelle tipicamente partenopee preparate per l’occasione da due marchi storici come Poppella e Colmayer. Tra gli appuntamenti previsti, i laboratori gratuiti del maestro Antonio Vanacore, che coinvolgeranno gli studenti delle scuole alberghiere e quelli dei licei, delle medie e delle elementari.

10845982_411268742359329_6697214643348423412_n

Sabrina Mautone

 

 

Sabrina Mautone
Sabrina Mautone nasce a Napoli il 18 Maggio 1996 e vive a Milano. Giornalista pubblicista laureata in Lingue Moderne presso la Federico II di Napoli e specializzata in Comunicazione e Cooperazione Internazionale per Istituzioni ed Imprese presso l'Università Statale di Milano. Con un master post-lauream in Comunicazione, attualmente si occupa di Giornalismo Radio-Televisivo a Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui