Home Cultura Gelato Festival 2016 a Napoli

Gelato Festival 2016 a Napoli

Il Gelato Festival 2016 sbarca anche a Napoli: la grande festa del gelato artigianale mette tenda nel quartiere Vomero e sarà pronta a sorprendere i palati di tutti i napoletani.

Dal 19 al 22 maggio, il Parco Mascagna del Vomero sarà invaso da stand e postazioni dove il pubblico potrà degustare vari tipi di gelato, gusti tradizionali, nuovi sapori, gelati biologici e artigianali: i gelatieri saranno pronti a meravigliare tutti i partecipanti, dai più grandi ai più piccini.

L’evento è internazionale: prima della tappa al Vomero, il Gelato Festival 2016 ha fatto stazionamento in varie città tra cui Firenze, Parma e Roma; seguiranno poi Milano e Torino, e infine saranno valicati i confini italiani: anche Londra e Valencia hanno aderito al progetto. 

Il Gelato Festival 2016, giunto alla sua settima edizione, premierà alla fine i migliori gelatieri italiani e stranieri che ogni volta propongono novità e accostamenti unici e originali che puntualmente risultano sempre gustosi. I gelatieri prescelti sono tra gli 8 e i 16 migliori di ogni regione: ognuno porterà un’eccellente novità mai presentata prima per ottenere il titolo di miglior gelatiere in Italia. A decretare i vincitori sarà lo stesso pubblico di visitatori.

festival del gelato

Ma la caratteristica fondamentale dell’evento è senza ombra di dubbio la Gelato Card: essa, acquistabile dal sito ufficiale, consentirà ai visitatori di partecipare alle degustazioni; saranno inoltre possibili alcuni sconti e si potrà prendere parte alla votazione per il miglior gelatiere del Gelato Festival 2016.

Ma durante il Gelato Festival 2016, ci saranno numerosissimi eventi a cui poter partecipare ogni giorno: soltanto i possessori della Gelato Card potranno avere accesso a tutti gli appuntamenti e incontrare i maestri gelatieri che riveleranno le loro raffinate scelte gastronomiche.

Tra i gusti proposti nel Gelato Festival 2016 ci saranno i seguenti:

PERNIGOTTI:  I suoi gusti sono Fondente Santo Domingo, Fondente Ecuador, Fondente Perù, Grancacao São Tomé e Stracciatella Cuba.

NUTELLA: Il gelato è stato preparato con l’esclusiva Ricetta Ferrero.

BUONTALENTI: Specialità a base di crema e panna.

COOKIES: Gelato artigianale al gusto di biscotto; un mix tra cremosità del gelato, cioccolato e nocciole in pezzi.

Arianna Spezzaferro

Arianna Spezzaferro, nata a Napoli il 12/04/1993, è laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Amante della cultura umanistica, della filologia romanza e della lettura, aspira a diventare un'insegnante di Letteratura italiana, perché crede fermamente di poter trasmettere, in futuro, ai suoi alunni l'interesse vivo per tale disciplina. Attualmente scrive per Libero Pensiero News come coordinatrice della sezione Cultura e delle rubriche ed è docente di lettere nella scuola secondaria di II grado.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui