Ottava edizione del Napoli Jazz Winter, evento musicale dell’anno che si terrà dal 10 ottobre al 16 novembre 2014, presso L’Auditorium Salvo d’Acquisto a Napoli.
Si tratta di una kermesse musicale organizzata dall’associazione Napoli Jazz Club il cui intento è quello di far rivivere nell’iter napoletano la bellezza della musica jazz in virtù della vicinanza al periodo prenatalizio.
Tutte le serate prevedono ospiti d’eccellenza e agevolazioni sui biglietti degli spettacoli.
La prima serata sarà dedicata al concerto “Palavras do som” che vedrà protagonisti artisti straordinari come Marcio Rangel, virtuoso chitarrista e compositore brasiliano, Flavio Boltro, considerato uno dei più importanti trombettisti della scena jazz contemporanea, ex componente del sestetto di Michel Petrucciani, Lorenzo Tucci, uno tra i batteristi di maggior talento della scena jazzistica nazionale ed europea, e Antonello Salis, da oltre quarant’anni uno dei musicisti più originali, creativi ed eclettici della scena internazionale.
Nella seconda serata invece, spazio al progetto del contrabbassista siciliano Rosario Bonaccorso ed il suo Travel Notes 5et  impegnati nell’esecuzione dei brani del loro ultimo cd dal titolo “In cammino”.
Un mix di musica elegante, poetica e fortemente dinamica atta a sensibilizzare il pubblico giovanile.
Giovedì 6 novembre la rassegna ospiterà il quartetto del sassofonista americano Mark Turner, uno dei sassofonisti più ammirati della sua generazione, riconosciuto per la sua intima espressività e per la sua naturale attitudine ad esplorare a 360° l’ampia gamma di possibilità che offre il sax tenore.
Il gruppo vede alla tromba Avishai Cohen, mentre la sezione ritmica è formata da Joe Martin al basso e Marcus Gilmore alla batteria.
Giovedì 13 novembre doppio live che caratterizzerà la serata.
Si esibiranno infatti, due giovani talenti della scena jazzistica italiana: il pianista pugliese Mirko Signorile e il sassofonista Mattia Cigalini che con il suo trio presenterà il suo nuovo progetto Astrea.
Sabrina Mautone
Sabrina Mautone
Sabrina Mautone nasce a Napoli il 18/05/96 e vive a Milano. Giornalista pubblicista laureata in Lingue Moderne presso la Federico II e specializzata in Comunicazione e Cooperazione Internazionale per Istituzioni ed Imprese presso l'Università Statale di Milano. Con un master post-lauream in Giornalismo Radio-Televisivo a Roma, lavora da freelancer e segue eventi in Italia e all'estero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui