Fonte: CDC (Unsplash)

Dopo essersi trasferiti in una nuova casa, la prima cosa che viene in mente è come pulirla. Questo non è solo perché la casa può essere polverosa e sporca, ma anche per l’odore.

L’odore di cose nuove può essere opprimente e farci ammalare se non ce ne prendiamo cura.

La pulizia dopo la ristrutturazione è necessaria per eliminare tutta la polvere che si è accumulata in casa durante i lavori di costruzione. Aiuta anche a rimuovere eventuali odori chimici da vernici o altri materiali utilizzati per la ristrutturazione.

Questo articolo spiegherà i vari punti da tenere in considerazione: cosa fare dopo una ristrutturazione, come pulire dopo una ristrutturazione e come affrontare il disordine.

Come pulire casa dopo una ristrutturazione

Pulire la casa dopo una ristrutturazione è un compito importante. Per prima cosa è fondamentale assicurarti di utilizzare i migliori prodotti per pulire la tua casa e di sbarazzarti di polvere o detriti che potrebbero essere rimasti indietro.

Innanzitutto, è importante prendere precauzioni di sicurezza per te stesso e per gli altri in casa. Non vale la pena correre rischi con questo tipo di pulizia. Assicurati di indossare guanti in modo da non avere sostanze chimiche sulle mani e assicurati di utilizzare una maschera per non inalare particelle nocive dai materiali da costruzione.

Successivamente, inizia aspirando la polvere e i detriti di costruzione rimanenti da tutta la casa prima di pulire i pavimenti o pulire qualsiasi altra cosa in casa. Ciò contribuirà a garantire che tutte le particelle vengano rimosse prima che si depositino in altre parti della casa. Dopo aver aspirato tutto, è il momento di pulire.

Si consiglia di utilizzare un detergente con candeggina per rimuovere eventuali muffe che potrebbero essere state perse. Una soluzione detergente con candeggina ucciderà anche le spore e i batteri in modo che non abbiano la possibilità di ricrescere. La candeggina è economica e facile da trovare nella maggior parte dei negozi. Puoi mescolare il tuo detergente mescolando una tazza d’acqua con 1/2 cucchiaio di candeggina: questo sarà sufficiente per circa due pulizie. Quindi, usa lo stesso detergente su mobili, davanzali, battiscopa e armadietti interni, se possibile.

Quali prodotti utilizzare per pulire casa dopo una ristrutturazione

Una ristrutturazione può richiedere molto tempo ed energia. È importante ripulire l’area al termine dei lavori di ristrutturazione. Molte persone non sanno quali prodotti comprare in un ingrosso pulizie. Ecco alcuni dei modi migliori per pulire la tua casa dopo una ristrutturazione:

  • Usa un’aspirapolvere con un accessorio per tappezzeria per rimuovere polvere, sporco e detriti da tappeti, mobili, tende e altri oggetti in tessuto nella tua casa.
  • Lavare tutte le superfici della casa con acqua tiepida e il detergente adatto a questo tipo di superficie. Ad esempio, utilizza lo scrostante per le pareti o lo sgrassante alcalino per rimuovere lo sporco.
  • Per i sanitari e il bagno in generale utilizza sempre i migliori disinfettanti e sanificanti.

Questi sono solamente tre degli innumerevoli prodotti e macchinari che si possono utilizzare per effettuare al meglio questo tipo di lavori.

Dove comprare gli strumenti per pulire post ristrutturazione

Pulire casa per bene dopo una ristrutturazione non è semplice e immediato, bisogna avere i giusti prodotti, strumenti e precauzioni.

Utilizzare un semplice detersivo per i pavimenti potrebbe non bastarti per riuscire a eliminare le macchie più ostili, così come un’aspirapolvere standard molto spesso non riesce a svolgere al meglio il suo lavoro.

Fino a qualche anno fa non era semplice trovare tutto il necessario, ma bisognava andare in negozi fisici specializzati.

Ad oggi, invece i negozi fisici si sono digitalizzati e quindi avrai la possibilità di ricevere prodotti, precauzioni e macchinari direttamente a casa tua.

La scelta dell’e-commerce è fondamentale. La prima pulizia è sicuramente la più complicata, ma anche la più importante. Il nostro consiglio è quello di affidarti a un negozio di pulizie all’ingrosso che sia in grado di offrirti i migliori prodotti delle migliori marche a prezzi molto vantaggiosi.

Quotidiano indipendente online di ispirazione ambientalista, femminista, non-violenta, antirazzista e antifascista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui