Il Golfo di Napoli e la Costiera Amalfitana visti da uno yacht

Luoghi meravigliosi che vengono ammirati dai turisti di tutto il mondo e dei quali è possibile godere con una visione alternativa. Siamo in Campania, precisamente con riferimento alla zona del Golfo di Napoli e di Salerno, con perle quali Sorrento, Capri, Ischia, Procida, la Penisola Sorrentina, la Costiera amalfitana, Positano ed Amalfi.
Un quadro suggestivo, forse unico nel suo insieme ed in grado di regalare sensazioni forti nel visitatore. Un mix di sentimenti che è possibile amplificare se si considera un punto di vista alternativo di queste location: si pensi ad esempio alla magia che deriva da una gita su uno yacht preso a noleggio e che si snodi in tutti i luoghi sopra indicati.

Crociere in yacht nel Golfo di Napoli

Una possibilità che non è poi così rara, dato che oggi questa possibilità esiste e viene offerta da realtà come Sorrento Holiday Charter, che permette di noleggiare yacht esclusivi per crociere di ogni genere. Quali sono gli itinerari più richiesti?
Su tutti, Capri: partire alla volta di quella che è l’isola più famosa del Golfo di Napoli con la sua atmosfera romantica ed esclusiva è un qualcosa che attrae ancora tantissimi visitatori. Ogni angolo dell’isola è un quadro da fotografare: strade, vicoli, luoghi di grande interesse come la Grotta Azzurra, cavità buia all’interno della quale l’acqua del mare si tinge di blu elettrico. Ed un’escursione in yacht in queste zone può comprendere anche una piacevole nuotata nelle acque del Golfo di Napoli a ridosso di Capri; il tutto corredato poi da un’immancabile pausa di shopping e da piacevoli intermezzi culinari.

Capri e Costiera Amalfitana

Ma non solo Capri, perché i turisti che puntano su escursioni in yacht amano visitare anche tutta la Costiera Amalfitana, in particolare il tratto compreso tra  Sorrento e Positano che è protetto in quanto parco marino. Un panorama mozzafiato che comprende anche spiagge e calette varie e che, nelle giornate più limpide, comporta la vista di alcuni isolotti come Li Galli.
A chiudere il quadro delle mete da visitare tramite escursione in yacht, Ischia e Procida: le due isole vulcaniche sono molto simili tra di loro, caratterizzate da colori pastello e da un forte patrimonio storico culturale. In entrambe le località si avrà la possibilità di assaporare piatti deliziosi tipici della tradizione locale, soprattutto a base di pesce.
Un modo alternativo di fruire di località note, perle della Campania e che ogni anno attraggono nel territorio decine di migliaia di turisti da tutto il mondo. L’idea di visitarle nel corso di una escursione su uno yacht è certamente un qualcosa da considerare.