In Campania è già campagna elettorale. Caldoro contro tutti per difendere la propria carica di Presidente della regione.
Libero Pensiero News, come consueto, ha elaborato e proposto una inchiesta esclusiva, la cui partecipazione è anonima, volontaria e veloce – CLICCA QUI – offrendo la possibilità ai propri lettori campani di partecipare virtualmente alla bagarre elettorale.
Per il momento, i candidati sembrano essere, oltre al già citato leader del centrodestra, l’uomo di Ruvo del Monte Vincenzo De Luca per il PD e alleati, l’ormai enogastronoma Valeria Ciarambino del Movimento 5 Stelle e i rookies Salvatore Vozza (SEL e liste di sinistra), Angelo Ferrillo (Mai più terra dei fuochi) e Marco Esposito (lista civica MO).
Il voto è ormai prossimo e in attesa dei risultati di LP Sondaggi abbiamo già dei favoriti, in base alle ultime rilevazioni. Secondo la ricerca di Enterprise Compact, pubblicata su Cronache di Salerno il 22 Aprile, Caldoro è in vantaggio di 3 punti percentuali rispetto a De Luca, più staccati gli altri, mentre resta alta l’astensione.
Campania, intenzioni di voto di EC
- Caldoro 39%
- De Luca 36%
- Ciarambino 18%
- Vozza + Esposito 7%
Ad inizio mese, invece, era De Luca il favorito rispetto a Caldoro, grazie a ben 7 punti di vantaggio, in linea con il sondaggio condotto da Scenari Politici, che stimava inoltre un’affluenza alle urne in Campania del 50%.
Campania, intenzioni di voto di SP
- De Luca 41%
- Caldoro 34%
- Ciarambino 18%
- Vozza 5,5%
- Ferrillo 1,5%
La situazione non è ancora ben definita, un processo in fieri che sarà presto delineato. L’appuntamento è su Libero Pensiero per tutte le notizie aggiornate sulle elezioni regionali in Campania.
Fabio Fin