Venerdì 6 Gennaio 2015 dalle ore 10:00 la Befana sarà accolta a Napoli presso lo Science centre di Città della Scienza.
L’evento è stato promosso dalla fondazione Idis ai fini di trascorrere l’Epifania in compagnia della cittadinanza tra dolciumi e spettacoli festeggiando il termine delle festività natalizie.
Per tale occasione, Città del gusto di Napoli e le principali Scuole del cioccolato Perugina si sono impegnate per organizzare una giornata all’insegna della scienza e del divertimento davvero indimenticabile, ricca di sorprese per grandi e piccini.
Ogni piccolo visitatore, in arrivo con il proprio accompagnatore, riceverà una sorpresa golosa e potrà trascorrere la mattinata insieme agli animatori che faranno sì da mostrare loro l’attività scientifica che si svolge nel centro con tanti laboratori simpatici: ci saranno infatti laboratori creativi per la costruzione di gadget personalizzati, esperimenti per scoprire i segreti del mondo animale e vegetale, prove di tiro con l’arco e scherma con esperti istruttori e per finire, science show, in cui i bambini verranno coinvolti in primis in uno spettacolo atto a sensibilizzare l’importanza del progresso scientifico in merito alle ripercussioni che esso attua sulla vita quotidiana.
la befana la befana la befana la befana
Ci saranno inoltre tante degustazioni che permetteranno di assaggiare i migliori dolci tradizionali e che accompagneranno e rallegreranno tutti i partecipanti durante la giornata.
I maestri Cioccolatieri della Perugina prepareranno in diretta, dalle ore 10:30, in quattro sessioni, i loro famosissimi cioccolatini e le sfoglie Perugina permettendo a tutti i presenti di poterli degustare ed acquistare. Gli appuntamenti sono previsti per un massimo di 80 persone alla volta e termineranno nel primo pomeriggio.
Sabrina Mautone
visto che non c’è più niente altro da scrivere e che servono necessariamente trecento caratteri scriveremo tutto in bianco. suggerimento del direttore quindi se va bene al direttore va bene a tutti e io faccio anche prime bene bene bene ciao befana