Gelato Festival 2015, l’iniziativa più dolce dell’anno, torna a farci visita a Napoli da Giovedì 14 a Domenica 17 Maggio 2015 alle ore 18:00. L’intento è quello di dedicare una manifestazione golosa all’insegna dei piaceri del palato in circa quattro giorni ricchi di appuntamenti gratuiti.

In primis tutti gli ospiti potranno degustare speciali prelibatezze offerte dai maestri gelatieri negli stand e dalle aziende presenti a partire dal gelato artigianale, in molteplici gusti, fino ai gusti nuovi: mix inediti, gelati creati con prodotti biologici, Doc o a Km zero che sono al contempo innovativi ed anche legati alla tradizione culinarie del nostro territorio.

Una delle particolarità del Festival è il Gelato-Concktail, il famoso gelato da bere che viene servito freddo, in versione to drink simile ad un aperitivo. Viene offerto sia in versione alcolica sia analcolica, destinato soprattutto a chi preferisce la cannuccia al cucchiaino o al cono. Saranno proposti anche gelati per chi ha esigenze specifiche, come sorbetti senza latte e gusti senza glutine.

Il festival procede con un vero e proprio concorso che incentrerà una sfida tra i più importanti maestri gelatieri in circolazione che cercheranno di conquistare il pubblico e gli esperti. La Giuria sarà sia popolare sia tecnica e giudicherà i partecipanti ai fini di promuovere il Miglior Gelatiere d’Europa 2015. Infine, per concludere tale evento, ci sarà un laboratorio mobile Buontalenti ove sarà possibile assistere personalmente alla creazione del gelato! I migliori artigiani del settore si cimenteranno in tale operato per mostrare al pubblico tutte le fasi della preparazione del gelato. Inoltre, grazie ai corsi organizzati sul camion Caterina de’ Medici, i nominativi più celebri della gelateria e della cucina italiana spiegheranno al pubblico trucchi e segreti del mestiere, coinvolgendolo nella preparazione di tante ricette gustose.

gelato3

Ulteriori Informazioni: Gelato Festival – brochure.

Sabrina Mautone Ulteriori Informazioni: Gelato Festival – brochure. Ulteriori Informazioni: Gelato Festival – brochure. Ulteriori Informazioni: Gelato Festival – brochure.

Sabrina Mautone
Sabrina Mautone nasce a Napoli il 18 Maggio 1996 e vive a Milano. Giornalista pubblicista laureata in Lingue Moderne presso la Federico II di Napoli e specializzata in Comunicazione e Cooperazione Internazionale per Istituzioni ed Imprese presso l'Università Statale di Milano. Con un master post-lauream in Comunicazione, attualmente si occupa di Giornalismo Radio-Televisivo a Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui