Matrimoni e altre follie su Canale 5

0
Matrimoni

Matrimoni e altre follie sarà l’ultima fiction inedita che canale 5 offrirà al suo pubblico, prima della pausa estiva delle programmazioni.

La fiction ruota attorno a quattro famiglie un po’ sui generis. Quattro nuclei familiari molto diversi tra loro, e per questo convivere nello stesso condominio non sarà sempre facile e non mancheranno le complicazioni. Tra gioie e dolori, alleanze improbabili e vicini fastidiosi, i protagonisti scopriranno che, indipendentemente da come vivono l’amore che esso sia sotto forma di matrimonio, convivenza o altro, quando due persone con le proprie speranze e paure si ritrovano a condividere degli spazi comuni, tutto può accadere.

La prima famiglia di Matrimoni e altre follie è la Rossini – Poletto, composta dai coniugi Luisella interpretata da Nancy Brilli e Ivan, che ha il volto di Massimo Ghini, e con loro tre figlie: Letizia, Livia e Luna. Luisella è una donna che ha già avuto due ex mariti, che in qualche modo saranno anche loro protagonisti, interpretati da Massimo Ciavarro e Michele La Ginestra.

La seconda famiglia è la Ballarin, con Giusy, una giovane romantica e sognatrice, interpretata da Chiara Francini, una donna che vive con un coinquilino gay, interpretato invece da Simone Montedoro. Giusy è single ed è alla continua ricerca di un marito.

La terza famiglia sarà quella dei Federici – Necchio, dove i protagonisti saranno gli attori Marianna Di Martino e Josafat Vagni, nei panni di una coppia giovane e felici, insieme al loro bambino che ha solo un anno.

L’ultima delle quattro famiglie è la Guerra, con gli attori Simone Colombari e Debora Villa, nei panni di una coppia che è sposata da oltre vent’anni e che ha deciso di allontanarsi dal trambusto della città, andando a vivere a Parco Paradiso.

Non sono solo queste famiglie le protagoniste di Matrimoni e altre follie, nel cast troveremo anche Martina Stella, Francesca Reggiani, Natasha Stefanenko, Giovanni Esposito, Gianluca Guidi e l’ex tennista Adriano Panatta.

Una fiction allegra, solare, il ritorno alla commedia sotto forma di serie Tv.

Che questa sia la volta buona per il Biscione, per risollevare le sue sorti?

L’ammiraglia Mediaset infatti da qualche mese a questa parte sta soffrendo un notevole calo degli ascolti quando si parla di fiction, il vecchio ormai è usurato, ma allo stesso tempo il pubblico non è pronto ad aprirsi alle novità, ad una narrazione diversa, meno sanguinolenta e più solare. Matrimoni e altre follie riuscirà a compiere il miracolo?

Lo scopriremo da mercoledì 1 giugno, alle 21.20 circa.

Foto, promo e curiosità a questo link.

Enrica Leone