Programmi in tv, è febbre per il Grande Fratello Vip

È partita, puntuale come ogni anno e in concomitanza con la fine dell’estate, la febbre per i reality show, tra nomi noti e altri all’avanguardia. Un fenomeno che ha fatto la comparsa anche in Italia ormai quasi da un ventennio, e che da allora è andato sempre in crescendo vedendo nascere al proprio interno una serie di trasmissioni su questa falsariga.

Erano i primi anni 2000 quando anche da noi fece irruzione nel mondo televisivo il Grande Fratello: un cambiamento epocale, che all’epoca ancora non era possibile immaginare, avrebbe cambiato per sempre i destini della televisione italiana.
Ebbene, oggi ne sono passati di anni ma quel brand, Grande Fratello, continua ad essere garanzia di successo e di coinvolgimento da parte dei telespettatori italiani. Anche in declinazioni alternative, come quella che sta andando in onda in questi giorni: non si parla più della trasmissione ormai nota da tempo, bensì del Grande Fratello Vip. Un format anche qui già sperimentato in passato con grande riscontro.

La trasmissione, giunta alla sua terza edizione, andrà in onda ogni lunedì, in prima serata, a partire dal 24 settembre: ci saranno poi vari approfondimenti settimanali da seguire: per essere sempre informati il consiglio è quello di controllare giornalmente i palinsesti su siti come Questaseratv.it.

Questa edizione del Grande Fratello Vip sarà condotta da Ilary Blasi ed Alfonso Signorini e prevede la partecipazione di 19 concorrenti tra i quali Enrico Silvestrin, Lisa Fusco, Elia Fongaro, Andrea Minardi, Martina Hamdy, Maurizio Battista, Walter Nudo e Lory Del Santo, che ha deciso di partecipare comunque malgrado la morte recente di suo figlio.
Da ricordare che, come nelle precedenti edizioni, per decidere chi dovrà abbandonare la casa è disponibile un televoto: il reality è visibile su Canale 5 in prima serata tutti i lunedì e la replica può essere rivista in streaming sia su Mediaset Play sia su La5 oltre che in diretta live. È inoltre possibile spiare ogni singolo momento di quanto accade nella casa scaricando la apposita app messa a disposizione da Mediaset Play o utilizzando lo streaming.

Un’altra edizione, l’ennesima, di una trasmissione che è diventata un pilastro in materia di intrattenimento in Italia e che anche quest’anno si propone di raggiungere numeri da record in termini di ascolti.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here