Film in tv
Fonte immagine: trucchilondra.com

Telecomando a colpo sicuro con la programmazione tv già in tasca

Piccola storia di vita comune: alzi la mano chi si riconosce protagonista di questa vicenda e al leggerla non pensa “già, quante volte mi è capitato”. Pronti? Si parte.

Giornata snervante, traffico, lavoro, caldo o freddo a seconda del periodo dell’anno, bambini, cena da preparare, cucinare, apparecchiare, sparecchiare, pulire tutto, e poi? Finalmente il meritato relax, in poltrona o sul divano, e di fronte lo schermo della tv pronto ad accogliere tutta la stanchezza della giornata e a cancellarla via regalando un po’ di meritato relax; o almeno è quel che si spera di avere.

Ha invece inizio un altro stress: zapping impulsivo compulsivo su tutti i canali del digitale terrestre nella vana speranza di trovare un buon film da vedere? Spesse volte la conclusione di questa maratona di canali si conclude con una scelta poco soddisfacente ma di cui ci si accontenta, tanto il fine di guardare la tv è quello di rilassarsi. Partono le pubblicità e si salta ai canali che si erano omessi o su cui prima stavano facendo le pubblicità quando lo si era visto di sfuggita nel corso dello zapping spasmodico. In quel momento ha inizio la tragedia: il film amato, adorato, che mai ci si stanca di vedere o quello che aveva fatto nascere le più oscure curiosità è già bello e che iniziato proprio su quel canale che si era omesso di indagare a fondo. Suona familiare?

Anziché perdere tempo e film, non sarebbe meglio avere già una lista completa dei film da vedere oggi in tv? Questo è uno dei servizi offerti da Niente Popcorn. Il sito non solo raccoglie la programmazione dei lungometraggi programmati per la serata su tutti i canali del digitale terrestre, ma senza dover cliccare su ogni singolo film della programmazione e perdere la pagina che si stava leggendo, fornisce anche una sintesi della trama, inclusi i nomi degli attori del cast e anche il gradimento riscosso dal film stesso.

Seconda parte: se si viene colti dall’indecisione su quale film scegliere

La trama della nostra storia di vita comune si infittisce. Si ritorna dalla giornata stancante, si fa tutto quel che si deve fare prima di concedersi il meritato relax davanti al piccolo schermo e si consulta la programmazione per vedere quali film andranno in onda proprio quella sera. Perfetto se si trova il film giusto, ma se si è indecisi o insicuri? Approfondire è la soluzione migliore.

È tempo, quindi, di cliccare sulle schede dei film: non solo trama e cast, ma anche trailer, durata del film e citazioni. Se non bastasse tutto ciò, i commenti e le recensioni degli altri utenti possono fornire un ulteriore aiuto sulla scelta da prendere. Leggere ciò che altre persone hanno apprezzato o meno di quel lungometraggio dà delle ottime indicazioni e suggerimenti su quel film, per capire se può essere in sintonia con i gusti personali o meno.

Ora che la storia è stata narrata e le dritte sono state date, non resta che impugnare il telecomando e decidere a quale dei canali del digitale terrestre dedicare la serata di relax.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here