La Puglia di ieri e quella di oggi: ma che bella differenza!
Fonte: giornaledipuglia.com

Solfrizzi e Stornaiolo a Milano dedicano uno spettacolo alla Puglia

“Io me ne sono andato perché in Puglia non succedeva niente… Bari era la provincia dell’impero… accadeva tutto altrove… adesso tutto accade in Puglia… aspettavano che me ne andassi io!”. Così Emilio Solfrizzi si prende in giro parlando della sua scelta, ormai vent’anni fa, di andare via dalla nostra Regione per cercare miglior fortuna nella capitale.

E questa affermazione viene colta al balzo dal compare Antonio Stornaiolo che ne approfitta per elencare le “meraviglie” della nostra regione: cibo, clima, accoglienza e bellezza dei luoghi.

Il pubblico del Teatro Manzoni di Milano, dove sono stati per quattro giorni registrando ogni sera il tutto esaurito, ride e si diverte e, alla fine dello spettacolo, va via con una “voglia di Puglia”. Tant’è che, nel foyer del teatro, appositamente allestito con desk informativi e manifesti, sono andate letteralmente a ruba le numerose brochure per far conoscere luoghi, monumenti, usi e costumi della nostra terra, grazie alla proficua azione di co-branding intrapresa con #Pugliapromozione .

In tante e tanti sicuramente torneranno a teatro a rivedere i due comici nostrani, ma sicuramente in tantissimi si regaleranno una vacanza in Puglia che lo ricordiamo, in autunno ha un fascino speciale.

Questo evento ha centrato il bersaglio di riferirsi ad un target privilegiato, desideroso di semplicità e genuinità, favorendo nel contempo, attraverso una risata sempre schietta e mai volgare, un’ampia risonanza mediatica alla nostra bella Puglia.

Lo spettacolo è stato realizzato in collaborazione con Unione EuropeaRegione Puglia e Pugliapromozione, PO FESR-FSE Asse VI, Azione 6.8. 

Per seguire le attività e gli eventi in Puglia vi invitiamo a consultare il sito www.viaggiareinpuglia.it ed i canali social facebookinstagramtwitteryoutube.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here