Come nasce la biro

La penna a sfera o biro è il tipo di penna più utilizzato quotidianamente. Essa deriva dalle idee di László József Bíró che la realizzò pensando alla possibilità di migliorare la scrittura, che fino a quel punto si serviva di penna d’oca con pennino intinta nell’inchiostro.

Da qui nasce la “biro”, o penna a sfera, che risulta, dunque, dall’evoluzione del metodo tradizionale di scrittura, e che rappresenta lo strumento principale della scrittura moderna per eccellenza, utilizzato ogni giorno nelle pratiche di scrittura più comuni.

La penna a sfera è un tipo di penna sottile che presenta un inchiostro liquido leggermente denso, che viene trasferito sul foglio, esercitando una leggera pressione sulla punta, attraverso una piccola sfera di metallo che, rotolando sulla punta stessa, permette la distribuzione dell’inchiostro sulla carta.

L’inchiostro, contenuto in un tubicino all’interno della penna a sfera, si asciuga molto rapidamente, minimizzando il rischio di ritrovare sbavature sulla carta. Questa peculiarità consente una scrittura che si presenta a lettere e caratteri chiari, accurati e distinti.

Campo Marzio è un’azienda italiana che ha dedicato anni di esperienza alla realizzazione di penne a sfera di grande qualità e versatilità di utilizzo. Le penne a sfera Campo Marzio rappresentano la volontà, da parte dell’azienda, di valorizzare un oggetto semplice e classico, che, tuttavia, è il mezzo di scrittura più rapido e alla portata di tutti.

Questa tipologia di penna, infatti, è ottima per essere utilizzata dagli studenti a scuola ed all’università, ma anche per compilare moduli o redigere documenti di grande importanza, assicurando una grafia leggibile e distinta.

Campo Marzio ha così creato una vasta gamma di penne a sfera, una collezione variegata ed eclettica di penne raffinate, dallo stile semplice ma originale e colorato, che conservano e rispettano tutte le caratteristiche che una penna a sfera di rilievo deve possedere.

Questo tipo di penna può rappresentare un’ottima idea regalo, poiché le penne a sfera Campo Marzio presentano uno stile e una bellezza inimitabili, rendendo uno strumento così semplice una piacevole sorpresa per chi la riceve.

I modelli prodotti sono molto diversi tra di loro, potendo essere così scelti in maniera ottimale in base ai gusti ed al carattere della persona a cui è destinato il regalo.

Le penne a sfera Campo Marzio possono anche essere incluse in confezioni regalo, abbinate per stile e colore al tipo di penna scelta, che renderanno il regalo di augurio per la laurea, per la promozione lavorativa, o per qualsiasi altra occasione importante, ancora più piacevole e apprezzato da chi lo riceverà.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui