I luoghi dove noleggiare un lettino costa di più, come la Costiera Amalfitana
Fonte immagine: Wikimedia Commons / Autore Loris Silvio Zecchinato / CC 2.0

Quante volte, dopo aver sborsato fior fior di euro per una settimana di noleggio di uno o più lettini in spiaggia, vi siete ripromessi di utilizzare solo ed esclusivamente le spiagge libere da quel momento in avanti? In fondo, però, è anche una mera questione di carattere: c’è chi ama i comfort e paga felicemente per averli e chi, invece, preferisce arrangiarsi.

D’altro canto, c’è anche da sottolineare la comodità di poter contare su un lettino quando si è al mare. Nel corso degli ultimi anni, però, i costi relativi al noleggio di un lettino in spiaggia sono lievitati a tal punto da diventare un grosso problema per tante famiglie, che hanno difficoltà a dover pagare, oltre a vitto e alloggio, anche le grosse spese per avere un proprio spazio in spiaggia.

Se, però, quello di cui siete alla ricerca è una vacanza all’insegna del lusso, allora dovreste rivolgere lo sguardo solo ed esclusivamente alle strutture più esclusive. Grazie a una recente indagine che è stata pubblicata sul blog del casino online di Betway, è stata realizzata un’interessante classifica che svela quali sono i beach club più cari in tutto il mondo.

Costiera Amalfitana, i lettini italiani sono i più cari

Avete presente le bellezze paesaggistiche che è in grado di offrire la Costiera Amalfitana? Ebbene, di beach club esclusivi è pieno il mondo, ma ce ne sono alcuni lungo la Costiera che sono immersi nel lusso. E anche il noleggio di un lettino e di un ombrellone è un servizio che si paga a carissimo prezzo.

Avete presente quello splendido beach club dove gli ombrelloni bianchi e arancioni a righe sono diventate una sorta di spot perfetto per tutti i social network? Ebbene, si tratta di Arienzo Beach Club, splendido locale che si affaccia direttamente sulla Costiera Amalfitana e che offre un gran numero di servizi di gran lusso. Ad esempio, per il noleggio di un lettino il costo al giorno è pari a 350 euro.

Un altro resort esclusivo è certamente La Scogliera, che si trova a Positano. Stando all’indagine, è subito alle spalle dell’Arienzo Beach Club come costo per il noleggio di un lettino. È necessario avere un portafoglio di tutto rispetto per potersi permettere un soggiorno di una o due settimane in questa località esclusiva. In effetti, per pagare il noleggio di un lettino per un giorno, bisogna mettere in conto 250 euro.

Come non includere in questa particolare classifica anche One Fire? Si tratta di un resort che si affaccia sempre sulla Costiera Amalfitana e in cui il servizio di noleggio di un lettino si paga intorno ai 200 euro per una giornata. Anche in questo caso, il paesaggio che si può ammirare è eccezionale, come se fosse una sorta di gioiellino incastonato tra Positano e Amalfi.

Due beach club esclusivi in giro per il mondo

Cos’hanno in comune la California meridionale e la Thailandia? In realtà, poco o nulla, se non per il fatto di avere sul proprio territorio due resort di gran lusso, in cui noleggiare un lettino comporta dei costi spropositati.

Conosciuto in tutta la California meridionale, l’Alila Marea Beach Resort Encinitas garantisce una vacanza veramente da urlo, con la possibilità di ammirare le bellissime scogliere della California. Non c’è dubbio che Encinitas sia la località perfetta per tutti quei bagnanti che vogliono godersi una vacanza di lusso immersi nella natura. Lo Yona Beach Club, invece, si trova in Thailandia ed è collocato sulla spettacolare Royal Phuket Marina. Una sorta di resort galleggiante, che riesce a ospitare fino a 500 turisti che amano la tintarella, in cui il noleggio di un lettino ha un costo intorno ai 160 euro al giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.