"Rara - storia di una rinascita", il nuovo romanzo di Eleonora Landi
Fonte: profilo Facebook di Eleonora Landi

Pochi mesi addietro, la libreria L’Angolo delle Storie di Avellino ha ospitato la presentazione del libro “Rara – storia di una rinascita”, scritto dalla giovane autrice Eleonora Landi, recentemente insignita della fascia di Miss Coraggio al concorso di Miss Italia 2024 dalla patron Patrizia Mirigliani.

L’evento, che ha attirato un pubblico caloroso e interessato di varie fasce d’età, ha visto la partecipazione come relatori della dottoressa Simona Romani referente pari opportunità e di Giovanni Esposito, coordinatore della regione Campania per il Movimento Italiano Disabili (MID), i quali hanno condiviso le loro riflessioni sui temi trattati nel libro, mentre Sara Spiniello ha moderato il dibattito, guidando il pubblico attraverso un viaggio emozionante tra le pagine dell’opera.

Eleonora Landi ha affrontato con coraggio e sensibilità argomenti cruciali per la comunità, toccando questioni di grande attualità come l’omofobia, le difficoltà alimentari, il bullismo e il cyberbullismo. Tuttavia, “Rara storia di una rinascita” non si limita a esplorare queste tematiche difficili; il libro celebra anche la forza interiore, le amicizie e i sogni realizzati, tra cui quello di assistere al concerto di Taylor Swift.

Il messaggio dell’autrice si fa portavoce di una speranza e di una riflessione profonda, invitando tutti a impegnarsi attivamente per un cambiamento positivo. La serata si è conclusa con un caloroso applauso da parte del pubblico, a testimonianza dell’impatto emotivo e dell’importanza del messaggio di Eleonora Landi. Un invito a tutti a non perdere di vista la forza dei sogni e il potere della volontà.

di Sara Spiniello

Sara Spiniello
Sono una ragazza solare e piena di energia, sempre pronta a sorridere e a diffondere positività. Sono profondamente innamorata degli animali e della natura, e cerco sempre di proteggerli e di prendermi cura di loro nel miglior modo possibile. Passare del tempo all'aria aperta, immersa nella natura ad ammirare la bellezza di ogni piccolo dettaglio che il mondo naturale ha da offrire mi fa sentire viva e mi infonde la tranquillità di cui ho bisogno nella frenesia della vita quotidiana. La tutela dell'ambiente è una delle mie priorità, e cerco di fare la mia parte nel ridurre l'impatto negativo sull'ecosistema. Sono attenta al riciclo, cerco di ridurre l'uso di plastica monouso e promuovo soluzioni sostenibili nella mia vita quotidiana. Da anni mi dedico al volontariato animalista, perché credo che aiutare sia una delle cose più gratificanti che si possano fare. Nel frattempo, lavoro anche presso uno studio legale e scrivo per questa redazione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui