forum

Un nuovo modo per i ragazzi del Vesuviano per rintagliarsi il proprio spazio, dedicarsi a varie attività e soprattutto a ciò che amano: il Forum dei giovani di Cercola (esistente da circa tre anni, ma ufficialmente associazione comunale da questo dicembre) si predispone infatti, per l’organizzazione di attività valide e formative per giovani appassionati e amanti dell’arte.

La chiave che sembra aprire qualsiasi porta per l’interazione tra più generazioni sembra sia stata trovata nella musica che, col suo linguaggio eterno ed eterogeneo, è diventata l’ingrediente principale del nuovo evento organizzato dal forum, il contest musicale “Esonamo'”.

Il regolamento è molto semplice.
Si cerca in primo luogo di dare spazio alle band emergenti, tutti coloro che hanno importanti sogni nel cassetto, ma che non hanno ancora avuto modo di mostrarli al pubblico. Una giuria, composta dalla band cercolese “i Thelegati” e dagli insegnanti di musica Antonio Di Costanzo e Fabrizio Campanile, ha già selezionato tra le venti band che si sono presentate, le sette partecipanti, scegliendo tra i migliori inediti. Le iscrizioni sono iniziate a gennaio e la giuria si è ritrovata sommersa dalle proposte, tra le più variegate.

I fortunati gruppi selezionati sono: “Gruppo sanguigno”, “Nearby Planets”, “Bludiklein”, “Il Cammino di Santiago”, “Badfierce”, “Il sogno di Ilse”, “Stop emotions”.
Si tratta di giovani amanti della musica, che delizieranno gli spettatori con vari stili, dal rock, al punk, al rap. Si esibireranno domenica 6 marzo, al teatro comunale di Cercola dalle ore 8.30, mettendo in scena un loro pezzo inedito, una cover e un pezzo libero.
Anche per la serata sarà prevista una giuria, la stessa delle selezioni che avrà una rilevanza del 60%, unita a quella popolare che avrà invece il peso del 40%.
Il vincitore avrà un introito economico di 400 euro, come buono acquisto per un negozio musicale, e un’intervista da Radio Siani (una tra gli altri 18 sponsor).
Il secondo classificato avrà invece una vincita di un buono di 100 euro.

Siamo quindi di fronte ad un’importante iniziativa per gli amanti dell’arte, per tutti coloro che sognano una serata in cui essere finalmente protagonisti, su un palco, sotto gli applausi di un pubblico entusiasta.

Per ulteriori informazioni

Alessia Sicuro

Avatar
Laureata in lettere moderne, ha in seguito ha conseguito una laurea magistrale alla facoltà di filologia moderna dell'università Federico II. Ha sempre voluto avere una visione a 360 gradi di tutte le cose: accortasi che la gente preferisce bendarsi invece di scoprire e affrontare questa società, brama ancora di tappezzare il mondo coi propri sogni nel cassetto. Vorrebbe indossare scarpe di cemento per non volar sempre con la fantasia, rintagliarsi le sue ali di carta per dimostrare, un giorno, che questa gioventù vale!