bus theater

É arrivato a Napoli l’evento dell’anno: il Bus Theater. Esso alletterà, durante il periodo natalizio, i napoletani con musica e spettacoli dal 22 dicembre 2017 al 7 Gennaio 2018. Si tratta di una vera e propria “Festa delle arti viaggianti” che si svolge nel centro storico, presso Villa Floridiana.

«Per sua natura, spiegano gli artisti, questo teatro viaggiante, è connotato dall’ibridazione e la commistione: il bus stesso è l’innesto fra cultura e meccanica, umanità arte e tecnica, antico e nuovo. È desiderio di attraversare luoghi, umanità e paesaggi, di sostare lasciando una traccia. La strada è il nostro luogo d’elezione perché è ibrida, babelica, imprevedibile, permeabile e onnicomprensiva, fonte continua di suggestioni, luogo delle diversità e dell’ incontro.

Il Bus Theater è un mezzo per realizzare progetti culturali anche nei luoghi non battuti dai circuiti tradizionali. L’obiettivo è portare spettacoli ed eventi al più vasto pubblico e nei più vari luoghi possibili: dai centri storici delle città alle zone periferiche e nelle campagne, in località di alto interesse storico/artistico e in aree sprovviste di strutture adeguate.» 

bus theater

Il Bus Theater è un autobus a due piani trasformato in grande teatro viaggiante. Al piano superiore è presenta una sala in grado di ospitare circa 25 persone. Aprendolo lateralmente invece fuoriesce un vero e proprio palcoscenico per un pubblico numeroso. La compagnia sponsorizza ed ospita spettacoli teatrali, musicali, performance, nuovo circo ed anche incontri a tema di valore artistico e culturale. L’intento è in primis quello di promuovere la cultura sensibilizzando il pubblico partenopeo attraverso l’organizzazione di tour, manifestazioni e fiere, in Italia e all’estero realizzando progetti socioculturali ed artistici in ambito nazionale e internazionale

bus theater

La scelta di un teatro viaggiante è caratteristica ed originale.  Durante i cinque giorni si potrà assistere a spettacoli di musica live, teatro sia per adulti che per bambini, orchestre, gospel, concertini, video-arte e cineproiezioni, perfomance artistiche, spettacoli di artisti di strada, danze acrobatiche e circo aereo.

Sabrina Mautone

Sabrina Mautone
Sabrina Mautone nasce a Napoli il 18 Maggio 1996 e vive a Milano. Giornalista pubblicista laureata in Lingue Moderne presso la Federico II di Napoli e specializzata in Comunicazione e Cooperazione Internazionale per Istituzioni ed Imprese presso l'Università Statale di Milano. Con un master post-lauream in Comunicazione, attualmente si occupa di Giornalismo Radio-Televisivo a Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui