golden joystick awards 2020
fonte:https://www.gamesradar.com/goldenjoystickawards/

Spesso i videogiocatori si chiedono (soprattutto in vista dell’uscita di una nuova console) “Qual è il gioco migliore attualmente in circolazione?”
A rispondere a questa domanda ci pensa una delle cerimonie di premiazione più antiche nella storia dei videogiochi: i Golden Joystick Awards.
Presentato da Travis Willingham, voce di Thor in “Marvel’s Avengers” e Laura Bailey voce di Ellie in “The last of us part 2”, è una premiazione annuale che dà la possibilità agli utenti di votare comodamente online da casa propria quelli che, secondo i propri criteri di valutazione, potrebbero essere i nuovi giochi dell’anno.

golden joystick awards 2020
fonte: https://www.cnnturk.com/teknoloji/last-of-us-part-2-icin-yeni-guncelleme-yayinlandi

Ottenere il titolo di game of the year è ciò che ogni casa di sviluppo spera di ottenere per il proprio titolo, che sia multipiattaforma o soltanto un’esclusiva.
A far razzia di ogni tipo di premio durante i Golden Joystick Awards 2020, in casa Sony troviamo “The last of us parte 2” videogioco di avventura dinamica a sfondo post-apocalittico, sequel del primo capitolo sviluppato da Naughty Dog e uscito inizialmente per Ps3; ha fatto il suo debutto su PS4 il 19 giugno 2020 e, proprio come il suo predecessore “The last of us parte 1”, a meno di un anno dalla sua uscita, vince il premio come miglior gioco dell’anno, spianandosi la strada negli anni successivi vendendo ben 17 milioni di copie in tutto il mondo al giugno 2018, classificandosi nel 2020, come miglior gioco uscito negli ultimi dodici anni.
Ma a quanto pare The last of us parte 2 non è solo il “miglior gioco dell’anno”: si porta a casa, infatti, anche il premio per la miglior narrazione, miglior audio, migliori effetti visivi e miglior gioco su Playstation.
Grande soddisfazione questa per Naughty Dog, che si porta a casa il premio come miglior studio dell’anno.

golden joystick awards 2020
fonte: https://godofwar.playstation.com

Durante i Golden Joystick Awards 2020, si è parlato anche di God Of war Ragnarok, titolo di punta di Santa Monica Studios e attualmente ancora in fase di sviluppo.
Pare che, nonostante l’uscita sia prevista per il 2021 su Playstation 5, esso sia stato già classificato come “gioco più ricercato ” (esattamente come il suo predecessore God of War che nel ai Golden Joystick 2016 era stato premiato come gioco più atteso dell’anno) senza però aver mostrato nessun gameplay o trailer di lancio in nessuno degli eventi precedenti e gettando cosi però della polvere su un titolo come Cyberpunk 2077, che ha già mostrato tanto e che a breve farà il suo debutto su Console e PC.

golden joystick awards 2020
fonte: https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/Hades-1821819.html

Durante la cerimonia dei Golden Joystick Awards 2020, ricca di piacevoli sorprese, fanno la loro parte anche le produzioni minori, come il popolarissimo gioco di ruolo Among us, titolo uscito il 15 giugno 2018 e sviluppato da Innersloth, candidato come “titolo rivoluzionario“, disponibile attualmente su IOS, Android e PC.
Anche il mercato indie fa la sua comparsa, portando alla cerimonia di premiazione Hades: videogioco di ruolo d’azione sviluppato e pubblicato da SuperGiant Games, rilasciato per Microsoft Windows, MacOS e Nintendo Switch il 17 Settembre 2020.
Felici di vedere alla cerimonia per le premiazioni opere come Ori and the will of the wisps, gioco d’avventura dinamica famoso soprattutto per la qualità visiva, sviluppato da Moon studios e pubblicato su Xbox one, Pc e Nintendo Switch che viene candidato come miglior gioco Xbox.

fonte: https://xboxplay.games/animal-crossing-new-horizons/-how-to-increase-your-inventory-tips-and-tricks-6873

Nella lista di giochi candidati come miglior gioco su Nintendo troviamo il vincitore Animal crossing: new horizon, un videogioco simulatore di vita uscito in tutto il mondo il 20 marzo 2020, ormai diventato un titolo di punta e di grande successo per la casa di produzione Nipponica che porta avanti la saga dagli inizi degli anni 2000 con il suo primo capitolo uscito uscito il 14 dicembre 2001 in Giappone su Nintendo 64 e Nintendo Gamecube.
Anche Minecraft fa il suo debutto nella cerimonia delle premiazioni, essendo candidato come gioco still playing nonostante ormai la sua non più tenera età, fa ancora parlare di sé con la pubblicazione di nuovi capitoli come Minecraft dungeons, uscito per tutte le piattaforme il 26 maggio 2020.

fonte: https://www.everyeye.it/articoli/speciale-call-of-duty-modern-warfare-evoluzione-spec-ops-45770.html

Numeri abbastanza importanti anche per la scena degli esports, rapita da Call of duty modern warfar, candidato come migliore esports game, soprattutto dopo l’uscita della modalità Battle royale warzone, che è attualmente la più giocata in multi-piattaforma e la più seguita su Twitch e Youtube, rubando forse la scena al tanto acclamato Fortnite.

Di seguito, la lista completa di tutti i vincitori, giochi, case produttrici e ideatori dei Golden Joystick Awards 2020:

Best Storytelling: The Last of us part II
Best Multiplayer Game: Fall guys
Best Visual Design: The last of us part II
Best Game Expansion: No man’s sky: Origins
Mobile Game of the Year: Lego builder’s journey
Best Audio: The last of us part II
Best Indie Game: Hades
Still Playing: Minecraft
Studio of the Year: Naughty dog
Esports Game of the Year: Call of Duty: Modern Warfare
Best New Streamer/Broadcaster: iamBrandon
Best Family Game: Fall guys
Best Gaming Community: Minecraft
Best Performer: Sandra Saad (Kamala Khan)
Breakthrough Award: Innersloth (Among Us)
Outstanding Contribution: The gaming industry
PC Game of the Year: Death stranding
Best Gaming Hardware: NVIDIA GeForce RTX 3080
PlayStation Game of the Year: The last of us Part II
Xbox Game of the Year: Ori and the will of the wisp
Nintendo Game of the Year: Animal crossing: New horizon
Most Wanted Game: God of war Ragnarok
Critic’s Choice: Hades
Ultimate Game of the Year: The last of us part II

Francesco Principe

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui